Dettaglio Oggetti
1
647
True
freccia di colore blu per segnalare il titolo della sezione   PARCHEGGIO PERSONALIZZATO PER INVALIDI
freccia di colore blu per segnalare il titolo della sezione  Cosa
linea grigia
Richiesta di delimitazione di un'area di sosta, su strada pubblica (linee gialle), riservata alla sosta dei veicoli delle persone con handicap motorio, con apposizione di cartello con numero di targa. Nessuno può occupare il parcheggio tranne il titolare dell’autorizzazione specifica. L’area può essere identificata sia in prossimità del luogo di abitazione sia del luogo di lavoro.
freccia di colore blu per segnalare il titolo della sezione  Chi
linea grigia
Destinatari - Possono richiedere la realizzazione di un parcheggio personalizzato le persone invalide civili che certifichino: l’impossibilità a deambulare; la capacità di deambulazione sensibilmente ridotta e mezzo opportunamente modificato e titolari di “contrassegno invalidi”. Può essere richiesto anche da persone non residenti in città ma che lavorano a Genova
freccia di colore blu per segnalare il titolo della sezione  Come
linea grigia
Cosa occorre - I moduli per la domanda, a cui verrà allegata la documentazione sanitaria prodotta dagli uffici competenti dell'Asl, sono disponibili presso gli Ambiti Territoriali Sociali. A - DISABILI CHE GUIDANO IL VEICOLO - domanda dell'interessato, presentata mediante l'Ambito Territoriale Sociale di residenza al Servizio Mobilità e Traffico del Comune di Genova;-certificazione medica della ASL di competenza attestante la sensibile difficoltà o impossibilità di deambulazione con carattere di permanenza; - fotocopia o dichiarazione del possesso di patente di guida speciale per gli invalidi e minorati fisici; - documentazione dell'uso di veicolo adattato alla menomazione con annotazione sulla carta di circolazione - sono considerati modificati anche gli autoveicoli muniti di cambio automatico; - in caso di richiesta del posteggio nei pressi del posto di lavoro è necessaria anche la dichiarazione del datore di lavoro con l'indicazione dell'orario effettuato. B - DISABILI IMPOSSIBILITATI ALLA GUIDA - domanda dell'interessato presentata mediante l'Ambito Territoriale Sociale di residenza al Servizio Mobilità e Traffico del Comune di Genova; - certificazione medica della ASL riportante la dicitura "non deambula" con carattere di permanenza - parere rilasciato dall'Ambito Territoriale Sociale territorialmente competente , attestante la necessità di utilizzo continuativo di un mezzo di trasporto da parte del richiedente.
freccia di colore blu per segnalare il titolo della sezione  Dove
linea grigia
freccia di colore blu per segnalare il titolo della sezione  Altro
linea grigia
Normativa di riferimento - Ordinanza sindacale 353/97 Ordnanza sindacale 16/99
 Links
linea grigia
Scheda aggiornata il: 26/08/2013 10.03.26

riga tratteggiata di separazione
rettangolino azzurro
Comune di Genova
a cura della redazione | web policy | copyright 2002 comune.genova.it | credits